Tante pizze… da leccarsi i baffi alla Pizzeria Portici

La Pizzeria Portici di Bologna propone un ricco menù di pizze gourmet da gustare sulla fresca e affascinante terrazza liberty di Palazzo Maccaferri.

240
Pizza Margherira. Ph Fabio Bascetta.

Iniziativa estiva di grande successo dei Portici Hotel di Bologna è l’apertura della Pizzeria Portici, connubio invidiabile tra la pizzeria gourmet e l’ambiente accogliente della splendida terrazza liberty di Palazzo Maccaferri, da cui si gode una spettacolare veduta sui portici bolognesi e sul Pincio della Montagnola.

La splendida terrazza de I Portici Hotel di Bologna.

Pizze Gourmet per tutti i gusti

Il menù della pizzeria comprende 10 pizze con condimenti diversi, ma tutti di alta qualità: si può scegliere tra la classica Margherita, la Salone delle Feste con mortadella, squacquerone e limone, l’Academy con fiori di zucca, provola affumicata e Parmigiano Reggiano, la Portici con pomodorini gialli e ricotta di bufala, la Terrazza con ‘nduja e crema di patate.

La cottura della Pizza. Ph Nikoboi.

L’abbinamento con birre e vini

Ogni pizza, in base alla farcitura, può essere abbinata a birre artigianali e vini di pregio, come le birre di Ca’ del Brado e Libera Arte della Birra, il vino Lambrusco Iena e l’Albana secca di Marta Valpiani.

Pizzeria Portici resta aperta per tutto il periodo estivo con chiusura il lunedì.

Lamberto Mazzotti