Arriva a Bologna Cocktail Week con la novità del Pastry

Dal 14 al 20 ottobre 2019 Bologna ospita la 3° edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), la manifestazione sul mondo del beverage e della miscelazione con più di 30 cocktail bar coinvolti.

30

Dal 14 al 20 ottobre 2019 Bologna ospita la 3° edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), la manifestazione a tutto tondo sul mondo del beverage e della miscelazione. Anche quest’anno parteciperanno più di 30 cocktail bar: durante tutta la settimana, si terranno incontri con guest internazionali, seminari, workshop per addetti ai lavori e amatori.

La novità del Pastry-Cocktail Pairing

Questa terza edizione sarà all’insegna del Pastry-Cocktail Pairing, una delle ultime tendenza nei cocktail bar di tutto il mondo. Qui a Bologna, la Cocktail Boulangerie verrà raccontata al grande pubblico attraverso quattro episodi di una web series, pensata in collaborazione con ospiti eccellenti del territorio e professionisti d’eccezione. Due maestri della pasticceria italiana e due giovani ed innovativi bartender creeranno due abbinamenti cocktail-pastry: i protagonisti saranno Gino Fabbri, presidente dell’accademia maestri Pasticceri Italiani, e Francesco Elmi titolare di Regina di Quadri. Per quanto riguarda la miscelazione ci saranno Laura Angelina di Associazione Scarto e Nico Salvatori di Oltre.

Una delle novità di quest’anno sono i Cocktail Bike Tour, costituiti da alcune tappe raggiungibili in poco tempo in bicicletta, godendosi la bellezza della città di Bologna: ogni fermata corrisponde ad un cocktail bar dove si avrà diritto ad un drink dalla cocktail list ufficiale #BoCW19.

I Sostenitori di BoCW 2019

Quest’anno a sostenere BoCW 2019, oltre a Fabbri, Mielizia e Montenegro, entrano le sodate Bitter Salfa, all’insegna di una collaborazione dal sapore tutto bolognese.

Fondata negli anni ‘50 a Bologna e divenuta celebre per i caroselli televisivi di “Vitaccia Cavallina, mi scappa la parolina”, l’azienda Salfa è stata acquisita all’inizio degli anni ‘80 dal consorzio cooperativo Conserve Italia, che ora propone per i bar 7 nuove referenze Bitter Salfa (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer), dallo stile vintage e con le etichette che raccontano i luoghi simbolo della città, dal Nettuno alle Due Torri, passando per i Portici.

 

www.bolognacocktailweek.com

Lamberto Mazzotti

Nato a Russi di Romagna, Lamberto Mazzotti inizia la “carriera giornalistica” da fin da giovane, battendo a macchina, su una mitica Lettera 32, resoconti e cronache per familiari e conoscenti.
Lamberto Mazzotti