Arriva a Bologna Cocktail Week con la novità del Pastry

Dal 14 al 20 ottobre 2019 Bologna ospita la 3° edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), la manifestazione sul mondo del beverage e della miscelazione con più di 30 cocktail bar coinvolti.

91

Dal 14 al 20 ottobre 2019 Bologna ospita la 3° edizione della Bologna Cocktail Week (BoCW), la manifestazione a tutto tondo sul mondo del beverage e della miscelazione. Anche quest’anno parteciperanno più di 30 cocktail bar: durante tutta la settimana, si terranno incontri con guest internazionali, seminari, workshop per addetti ai lavori e amatori.

La novità del Pastry-Cocktail Pairing

Questa terza edizione sarà all’insegna del Pastry-Cocktail Pairing, una delle ultime tendenza nei cocktail bar di tutto il mondo. Qui a Bologna, la Cocktail Boulangerie verrà raccontata al grande pubblico attraverso quattro episodi di una web series, pensata in collaborazione con ospiti eccellenti del territorio e professionisti d’eccezione. Due maestri della pasticceria italiana e due giovani ed innovativi bartender creeranno due abbinamenti cocktail-pastry: i protagonisti saranno Gino Fabbri, presidente dell’accademia maestri Pasticceri Italiani, e Francesco Elmi titolare di Regina di Quadri. Per quanto riguarda la miscelazione ci saranno Laura Angelina di Associazione Scarto e Nico Salvatori di Oltre.

Una delle novità di quest’anno sono i Cocktail Bike Tour, costituiti da alcune tappe raggiungibili in poco tempo in bicicletta, godendosi la bellezza della città di Bologna: ogni fermata corrisponde ad un cocktail bar dove si avrà diritto ad un drink dalla cocktail list ufficiale #BoCW19.

I Sostenitori di BoCW 2019

Quest’anno a sostenere BoCW 2019, oltre a Fabbri, Mielizia e Montenegro, entrano le sodate Bitter Salfa, all’insegna di una collaborazione dal sapore tutto bolognese.

Fondata negli anni ‘50 a Bologna e divenuta celebre per i caroselli televisivi di “Vitaccia Cavallina, mi scappa la parolina”, l’azienda Salfa è stata acquisita all’inizio degli anni ‘80 dal consorzio cooperativo Conserve Italia, che ora propone per i bar 7 nuove referenze Bitter Salfa (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer), dallo stile vintage e con le etichette che raccontano i luoghi simbolo della città, dal Nettuno alle Due Torri, passando per i Portici.

 

www.bolognacocktailweek.com

Lamberto Mazzotti

Nato a Russi di Romagna, Lamberto Mazzotti ha sempre nutrito una grande passione per la comunicazione, che ha messo in pratica in 40 anni di giornalismo attivo al Centro Stampa di Bologna.
Specialista d’informazione agro-alimentare, dal 2017 Lamberto Mazzotti si occupa, come consulente ed esperto, di comunicazione e cultura del cibo per importanti soggetti imprenditoriali e redige articoli e reportage per riviste di gastronomia e turismo.
Lamberto Mazzotti