La 12° edizione della BTTE – Borsa Turismo della Terza Età si svolgerà a Pesaro da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo 2022 con la partecipazione di 50 buyer provenienti da Italia e estero (Germania, Lettonia, Irlanda, USA e Svizzera).
La manifestazione è organizzata dalla PromoNU di Nicola Ucci, in collaborazione con il Comune di Pesaro, la Confesercenti e Inside Marche Live, l’associazione dei tour operator incoming delle Marche.
L’offerta turistica (Seller) accreditata proviene da tutta Italia e, anche, da alcuni paesi europei a conferma del grande interesse che questo segmento turistico suscita tra gli operatori del settore.
Il Turismo della Terza Età
Il turismo della terza età, anche per l’andamento demografico che vede un invecchiamento progressivo della popolazione, è sempre più importante nel mercato turistico per la sua dimensione, per la sua pluristagionalità, per la sua spesa, per la sua articolazione.
Gli anziani sono sempre più turisti esigenti. Chiedono svago, piacevole compagnia, relazioni umane anche con chi li ospita, servizi all’altezza, serietà, mostrando interesse per la buona cucina, per itinerari culturali e artistici, per itinerari nella natura, per il benessere del proprio corpo e del proprio spirito.
Il momento centrale della manifestazione è il workshop BTTE – Borsa Turismo della Terza Età che si svolgerà il 28 febbraio e il Forum sul turismo post Covid in programma sabato 26 febbraio presso il Centro Congressi del Baia Flaminia Resort di Pesaro.
- La Peppina della Val Camonica vince la edizione 2024 di Upvivium - Dicembre 5, 2024
- Tentato suicidio della Cucina italiana: il nuovo libro di Mauro Bassini - Novembre 28, 2024
- Ecco la Guida di Slow Food della Cucina Italiana di Pesce - Novembre 27, 2024