Molino Cosma presenta le nuove farine “Le Sostenibili”

Arrivano sul mercato le nuove tipologie di farine certificate con packaging innovativo ed eco-sostenibile, ottenuto da materie prime compostabili al 100%.

226

Aumenta l’interesse per “Le Sostenibili” la linea innovativa di farine tracciate “dal seme allo scaffale” che il padovano Molino Cosma sta lanciando in queste settimane sul mercato: buyer della GD, professionisti dell’Horeca e tanti consumatori sono conquistati dall’impegno crescente dell’azienda veneta sui temi della qualità garantita e della sostenibilità ambientale.

La quarta generazione dei mugnai Cosma

Le nuove farine, infatti, sono tutte certificate secondo lo standard DTP 112, con packaging innovativo e assolutamente eco-sostenibile, ottenuto da materie prime compostabili al 100% per diventare poi compost.

Quattro tipi di farine per tutti gli usi

Le quattro tipologie di farina della linea “Le Sostenibili” appartengono al “Tipo 00”, “Tipo Forte”, “Tipo 1” e “Tipo 2”. Sono tutti sfarinati ottenuti mediante macinazione e conseguente abburattamento del grano tenero, liberato dalle impurità e dalle sostanze estranee. Le confezioni per il consumo domestico sono da 500 grammi. Vengono anche realizzate le confezioni da 25 kg per panifici, pasticcerie e pizzerie.

La nuova linea di farine “Le Sostenibili”

Arriva la Farina 100% Veneta

Tra le novità di quest’anno spicca anche la Farina 100% Veneta. L’intera filiera “Semina, Raccolta. Macinatura” è certificata all’interno della regione Veneto secondo lo Standard ISO 22005.

La novità della Farina 100% Veneta di Molino Cosma

L’importanza del packaging eco-sostenibile

Altra novità del molino padovano riguarda il packaging eco-sostenibile delle farine che viene ottenuto da materie prime compostabili al 100%. Questo permette al consumatore di gettare nell’umido la confezione usata, dandole nuova vita come compost per la produzione di energia.

 

www.molinocosma.com