Con un’affollata giornata dedicata agli operatori del settore e le premiazioni di “Carta Canta”, si è conclusa l’edizione 2019 di Enologica, il Salone del Vino e del Prodotto Tipico dell’Emilia Romagna, andata in scena a Bologna.
Un’edizione caratterizzata da un “clima primaverile” che ha portato il pubblico del weekend a concentrarsi all’interno del Palazzo Re Enzo nel tardo pomeriggio fino a sera inoltrata, in una situazione festosa e conviviale, con molti giovani a degustare e a intrattenersi con i produttori.
Enologica, format di successo
“Quella di Enologica 2019 è stata un’edizione che ha consolidato e arricchito un format di successo – ha sottolineato Pierluigi Sciolette, presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna – Oltre cento produttori e i consorzi dell’Emilia-Romagna, piccoli e grandi, hanno rappresentato esaurientemente la proposta enologica di tutta la via Emilia, da Rimini a Piacenza”.
“Enologica ha proseguito sulla strada della valorizzazione del territorio – ha dichiarato Ambrogio Manzi, direttore di Enoteca Regionale Emilia Romagna – e quest’anno ha posto l’accento sul turismo del vino e sull’accoglienza”.
- Arriva il nuovo format dei Viaggi con “La Lanterna” - Maggio 20, 2022
- Tutti i segreti dell’archeologia arborea a Città di Castello - Marzo 21, 2022
- La Cucina Tradizionale Carpigiana senza più segreti - Marzo 7, 2022