MOLINO COSMA PROTAGONISTA AL SIGEP 2023 DI RIMINI

L’azienda veneta  ha presentato a Rimini “Le Sostenibili”, la sua linea di farine certificate e sostenibili 100%, per un’alimentazione naturale a impatto zero.

361

La rassegna SIGEP di Rimini ha visto tra i suoi protagonisti anche il Molino Cosma con le sue farine certificate e sostenibili 100% nelle nuove confezioni da 12,5 kg. a conferma di una sensibilità verso le esigenze dei professionisti di horeca e foodservice.

La Sostenibilità a Rimini

Quest’anno, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè ha visto Molino Cosma portare i visitatori della fiera alla scoperta della sostenibilità come scelta etica per essere competitivi in un mercato che chiede scelte coraggiose per consegnare un futuro migliore alle giovani generazioni.

Sono stati innumerevoli gli appuntamenti per presentare “dal vivo” le proposte della pizzeria: dalla Pizza Green, realizzata con la farina “Le Sostenibili” Tipo 1, alla Focaccia Green, per la quale i pizzaioli hanno utilizzato la farina “Le Sostenibili” Forte farcita con gustosi ingredienti naturali del territorio veneto: sopressa vicentina, radicchio di Treviso saltato e formaggio Asiago.

 

Dopo il Salato, arriva il Dolce

A seguire, Mulino Cosma ha proposto le ‘dolcezze sostenibili’, realizzate con la farina “Le Sostenibili” Tipo 00, scelta per il suo equilibrato contenuto proteico. Per tutti i visitatori è stata l’occasione per scoprire come la sostenibilità può entrare in cucina, partendo dalle farine “Le Sostenibili” come ingrediente e utilizzando gli ‘scarti’ di cucina per ricette deliziose.

In chiusura di Sigep, le farine “Le Sostenibili” Tipo 1 e 2 sono state ancora protagoniste di pizze e focacce Green con il loro sapore deciso e peculiare.

La Sostenibilità “reale” di Cosma

Le farine “Le Sostenibili” di Molino Cosma rappresentano, infatti, una linea di prodotti di assoluto valore, grazie alla qualità intrinseca e alla sostenibilità “reale” della materia prima: una linea innovativa di farine tracciate e certificate “dal seme allo scaffale” per rispondere alla domanda di un mercato sempre più orientato alla salubrità dell’uomo e al rispetto dell’ambiente.

 

www.molinocosma.com

Lamberto Mazzotti