Cocktail all’Ex Forno Mambo

La tappa conclusiva di Bologna Cocktail Week 2019 è stata l’Ex Forno MAMbo di via don Minzoni con la degustazione di due nuovi drink di assoluto valore nella scala della mixology petroniana.

25

La mia escursione nella BoCW19 si conclusa all’Ex Forno MAMbo di via don Minzoni a Bologna, il cocktail bar di spessore assoluto, che propone sciroppi homemade e menù che seguono la stagionalità dei sapori.

Inoltre, Ex Forno è un motore sempre acceso e su di giri, con una moltitudine di eventi musicali sempre gratuiti, talk show, workshop e feste private.

I cocktail di Niccolò Cucci

Ieri il bartender Niccolò Cucci mi ha fatto gustare due drink assai diversi tra loro: prima, “L’uomo del monte ha detto sì” a base di Ron Botran, pineapple syrup e lime, a seguire, “Air Max 97” con gin Grifu Pilloni e vermouth dry.

Buona notte, Bologna

Indubbiamente un bel modo per chiudere l’edizione 2019 della Bologna Cocktail Week e… aspettare quella del prossimo anno.

 

www.exforno.com

Lamberto Mazzotti

Nato a Russi di Romagna, Lamberto Mazzotti inizia la “carriera giornalistica” da fin da giovane, battendo a macchina, su una mitica Lettera 32, resoconti e cronache per familiari e conoscenti.
Lamberto Mazzotti