Sabrina Talarico confermata all’unanimità presidente GIST

L’elezione, per il triennio 2022-2025 è avvenuta nel corso dell’assemblea del GIST, svolta nell’ambito della recente rassegna BIT di Milano.

111
La presidente Gist, Sabrina Talarico

La giornalista Sabrina Talarico è stata confermata all’unanimità presidente del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, per il triennio 2022-2025. L’elezione si è tenuta nel corso dell’assemblea dell’associazione, che si è svolta alla BIT di Milano.

Al suo fianco siederanno 9 consiglieri: Ada Mascheroni, Ornella D’Alessio, Maurizio Maria Fossati, Alessandra Gesuelli, Alberto Lupini, Claudio Pina, Elena Pizzetti, Edoardo Stucchi e Marina Tagliaferri.

 

 

GIST è il primo gruppo di giornalisti specializzati

Il GIST, con 30 anni di storia, è il più importante gruppo italiano di giornalisti specializzati nel settore del turismo. Impegnato nella difesa della libertà e pluralismo dell’informazione, il gruppo mantiene e sviluppa i contatti con istituzioni, organismi pubblici e associazioni di settore. Negli anni ha promosso importanti progetti formativi per la crescita professionale dei soci: corsi di formazione accreditati sulla piattaforma Si.Ge.F dell’Ordine dei Giornalisti Italiani, viaggi studio, webinar dedicati a temi e destinazioni, premi giornalistici e letterari.

Vi aderiscono oltre 200 giornalisti italiani che si occupano di turismo in tutte le sue declinazioni online e offline: redattori, freelance, addetti stampa, fotografi, autori di libri e guide.

Sabrina Talarico, giornalista professionista, dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it ed è titolare dello Studio Eidos, agenzia che si occupa di uffici stampa sia in Italia che all’estero. È coautrice di libri di turismo per RCS Libri e Touring Club Editore.

 

www.gist.it

Lamberto Mazzotti