Ritorna in Romagna “Chef sotto il Portico” 2022

Dopo due anni, Portico di Romagna (FC) ripropone sabato 09 e domenica 10 luglio 2022 un originale e gustoso festival di cucina internazionale "open air".

52

Pieno d’energia e con una gran voglia di ricollegarsi al resto del mondo, il ristorante e albergo “Al Vecchio Convento” riaccende, dopo due anni di sosta forzata, causa la pandemia, l’atmosfera magica di Portico di Romagna (FC) con l’edizione 2022 di “Chef sotto il Portico” che vede la partecipazione di ben 10 cuochi internazionali e garantisce buon cibo, buon vino… e  tanta buona compagnia!

Dall’Asia al Sud America con Matteo Cameli

Le nazioni che quest’anno proporranno la propria cucina tradizionale, originale e gustosa, spaziano dall’Europa al Sud America,  dall’Asia all’Africa.

Grazie all’impegno di Matteo Cameli, patron del Vecchio Convento, oltre che ideatore e instancabile animatore della originale manifestazione gastronomica, ancora una volta il centro di Portico viene apparecchiato per ospitare, a cielo aperto, la cucina dei grandi chef, unendo culture e materie prime per offrire a un folto pubblico di buongustai e turisti un menù di piatti unici e irresistibili.

Ecco alcune primizie: si va dallo Stufato di Bufalo del Senegal al Bonito Tataki giapponese, dallo sgombro marinato con Papaia della Colombia ai Tacos con Merluzzo, Mango e Coriandolo dell’Argentina.

Si cucina all’aperto a Portico

L’evento si svolgerà come gli altri anni all’aperto lungo la via centrale di Portico di Romagna, ma arricchito da un nuovo appuntamento: venerdì 8 luglio è stata organizzata una speciale Cena di Gala con un menù di 5 piatti, il tutto servito al tavolo nel nuovo giardino del Vecchio Convento con la partecipazione del grande cuoco Pier Giorgio Parini. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

Sabato 9 luglio a cena e domenica 10 a pranzo si celebrerà il trionfo dello Street Food: lungo via Roma, nel centro di Portico di Romagna, saranno allestite le cucine e i posti a sedere con la vendita dei ticket a prezzi popolari. Il tutto allietato dall’accompagnamento musicale.

In caso di maltempo, “Chef sotto il Portico” si svolgerà al coperto, presso l’area comunale destinata alle feste.

 

Per informazioni e prenotazioni: ristorante albergo “Al Vecchio Convento

Tel: 0543967053 – mail: info@vecchioconvento.it

Lamberto Mazzotti