Cilento e Dieta Mediterranea approdano a Bologna

“Da Zero” è il marchio del nuovo locale di Bologna che propone la cucina tipica del Cilento, autentico angolo di paradiso gastronomico della Campania.

125

Da Zero” non propone la classica pizza napoletana, ma si ispira ai principi della Dieta mediterranea, tipici della zona cilentana. Siete curiosi di conoscere questo nuovo locale? Si trova in via Malcontenti, 3 a Bologna da inizio marzo 2022. Aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, è consigliabile la prenotazione al 051 0260515.

5 templi di cucina cilentana

Il marchio “Da Zero” con Bologna raggiunge la sua quinta apertura: dopo la casa madre, a Vallo della Lucania, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Daino e Alburni, sono seguite le aperture di Milano, Torino e Firenze con la particolarità della filiera corta, cioè lo stretto legame con gli artigiani attenti alle coltivazioni, agli allevamenti e alle trasformazioni nel rispetto dell’ambiente e delle tradizioni. A Bologna si possono gustare autentiche rarità della gastronomia cilentana, come la Focaccia cilentana coi peperoni Sciuscilloni, le Melanzane ‘mbuttunate, i Ciccimmaretati, il Grano a lu furno e i Frisilli co lu mele.

La cultura del buon mangiare

“Abbiamo scelto Bologna per la cultura del buon mangiare che questa città vanta da sempre” – spiegano i titolari Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti – “ci è sembrata la città giusta per portare i nostri prodotti e fonderli con le tradizioni emiliane. Le nostre pizze faranno conoscere le eccellenze della nostra terra in combinazione con alcune delle migliori referenze gastronomiche locali”.

I Ciccimmaretati

 

La pizza con la mortadella e l’asparago

A Bologna c’è poi la possibilità di creare nuove pizze nate dalla combinazione tra prodotti cilentani e le eccellenze dell’Emilia Romagna, tra cui, ad esempio, la mortadella e l’asparago di Altedo. Il risultato di questo originale mix gastronomico sarà una cucina “fusion mediterranea”.

La Pizza!

Tradizione e innovazione si sposano così in un’ambiente accogliente e moderno, che si impegna per portare a tavola modernità e passione per il cibo che da sempre uniscono Cilento e Emilia.

 

www.cominciadazero.com