Arriva il nuovo format dei Viaggi con “La Lanterna”

In ogni episodio il cuoco Federico Fusca promuove un luogo italiano e dà risalto ai sapori locali, esaltandoli con la pasta fresca de La Lanterna.

93
????????????????????????????????????

Luoghi affascinanti, meravigliosi paesi sul mare, borghi di montagna e di collina, angoli nascosti delle città, curiosità, aneddoti, tradizioni artistiche e culinarie, sono solo alcune delle perle paesaggistiche, enogastronomiche e culturali che si scoprono seguendo le puntate de I Viaggi con “La Lanterna”, il nuovo format condotto da Federico Fusca, volto televisivo e cuoco di successo.

Il nuovo format

L’Italia è un luogo ricco di storia, di paesaggi mozzafiato, di ricette tipiche gustosissime, di prodotti di eccellenza e di aziende storiche. Per questo motivo il pastificio bolognese “La Lanterna” ha deciso di comunicare in modo innovativo i suoi prodotti di pasta fresca all’uovo (realizzati dal 1955 con materie prime di alta qualità) con il format i Viaggi con “La Lanterna”. L’idea nasce dal desiderio di coniugare i tesori del territorio italiano con la buona cucina della tradizione emiliano romagnola.

In un viaggio lungo 7 tappe, Federico Fusca attraversa il nostro Paese alla scoperta di curiosità, misteri, tradizioni artistiche ed enogastronomiche uniche, alla ricerca di ispirazioni per creare golose e innovative ricette a base di prodotti freschi dell’azienda emiliana e di prodotti tipici delle destinazioni raccontate.

A partire dal 14 aprile 2022, ogni settimana (tutti i giovedì) viene pubblicata una nuova puntata sui canali Social di Federico Fusca e su quelli del sito del pastificio La Lanterna.

Le tappe del viaggio con le uscite delle varie puntate:

14/04—> Costiera Amalfitana

Link puntata: https://fb.watch/cZPg3_0oUn/

21/04—> Sottoguda/Marmolada

Link puntata: https://fb.watch/cZPiDqbNqO/

28/04—> Vinci

Link puntata: https://fb.watch/cZPq-O-oai/

5/05—>Camaiore

Link puntata: https://fb.watch/cZPyDFsSEJ/

12/05—> Egna

Link puntata: https://fb.watch/cZPAeZXBmd/

19/05—>Roma

Prossima uscita:

26/05—> Comacchio

 

 

www-pastalalanterna.com