Il Campo nel Piatto all’Accademia di Agricoltura

La presentazione del volume "Il Campo nel Piatto" di Andrea Sonnino è organizzata a Bologna dall’Accademia Nazionale di Agricoltura, nell'ambito degliincontri de “I Libri all’Accademia”.

342

La filiera agroalimentare che dal campo va alla tavola del consumatore rappresenta uno dei punti di forza e di eccellenza dei prodotti agricoli italiani. Oggi fare la spesa ed essere informati su ciò che si acquista diventa, sempre più, un atto di conoscenza indispensabile per la nostra salute e la tutela dei prodotti di qualità. Di questo si parlerà nella presentazione del volume “Il Campo nel Piatto” (Informat Edizioni) con l’autore Andrea Sonnino, il 10 dicembre, alle ore 16.30, presso il Cubiculum Artistarum del Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna.

Il ciclo “I Libri dell’Accademia”

La presentazione di questo volume, organizzata dall’Accademia Nazionale di Agricoltura, rientra nel ciclo di incontri de “I Libri all’Accademia” che hanno l’intenzione di presentare i più recenti volumi dedicati alla produzione agricola e agroalimentare nazionale.

L’autore Andrea Sonnino è presidente della FIDAF (Federazione Italiana Dottori in Agraria e Forestali) e attualmente insegna “Produzioni Vegetali di qualità” per il corso di laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche presso l’Università Roma Tre.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

www.accademia-agricoltura.it